Quali sono le frasi e le immagini più belle per la festività dell’1 novembre, divertenti e simpatiche da inviare ad amici e parenti su Whatsapp in occasione di questa data? Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, è una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi, compresi quelli non canonizzati.
Nel calendario liturgico della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa, è chiamata Solennità di Ognissanti oppure Solennità di tutti i Santi. La solennità del calendario liturgico romano (in latino: Sollemnitas Omnium Sanctorum) cade il 1º novembre (seguita il 2 novembre dalla Commemorazione dei defunti), ed è una festa di precetto; prima delle riforme di Pio XII del 1955 aveva anche una vigilia e un’ottava.
1 novembre, frasi e immagini più belle per la giornata di Tutti i Santi
Di seguito una selezione di aforismi, citazioni, frasi ed immagini da inviare per la giornata dell’1 novembre:
- Rendi onore al nome che possiedi tutti i giorni con la tua bontà e onestà.
- Buon onomastico di cuore, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo, ricorda sempre di onorarlo.
- Che i Santi e Gesù Cristo veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno ed indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Senti auguri per la festa di Ognissanti.
- Tanti auguri per la festa di Ognissanti, che questi possano sempre illuminare il tuo cammino soprattutto nelle giornate più buie.
- Se bussi alla porta della Scrittura, il Verbo di Dio ti aprirà.
- Dio è ciò di cui non si può pensare nulla di più grande.
- Per la maggior gloria di Dio, l’importante non è fare tanto, ma farlo bene.
- Se avessimo la fede vedremmo il buon Dio in ogni cosa
- Nulla è impossibile per chi crede, nulla è difficile per chi ama
- L’amore aggiusta le cose storte
- La carità, con un po’ di attenzione, scopre tutto; occorre averne un po’.
- Più si dà a Dio, più Dio si dà a noi
- Non ferire o umiliare i nostri fratelli è il nostro primo dovere verso di loro, ma non è sufficiente fermarsi lì. Abbiamo una missione più alta: essere loro di servizio dovunque ne abbiano necessità.
- Nella guida delle anime occorrono: una tazza di scienza, un barile di prudenza, e un oceano di pazienza.