Curiosità

Le 10 App più scaricate del 2019: quali sono le migliori App del decennio

Quali sono le App più scaricate del 2019 e del decennio? Ecco la classifica delle App più scaricate del 2019, tra cui ritroviamo le più conosciute e utilizzate: Facebook, Instagram e WhatsApp, ma non solo. Scopriamole insieme.

Le 10 App più scaricate del 2019: ecco quali sono

Quali sono le 1o App, sia per smartphone che per tablet, più scaricate del 2019? All’interno della classifica annuale, e del decennio 2010-2019, troviamo anche qualche sorpresa, oltre alle ormai famose Facebook, Instagram e WhatsApp, come ad esempio TikTok, che in poco tempo ha attirato l’attenzione degli utenti ottenendo un successo tale da farle ottenere un importante posto all’interno della top 10 delle app più scaricate e popolari dell’anno.

Lo studio, stilato da App Annie, società che analizza l’andamento del mercato mondiale delle app, comprende le statistiche sui download sia di Google Play che dell’App Store, mettendo a punto una classifica delle app più scaricate.

Le App più scaricate del 2019: la top 10

La Facebook Inc di Mark Zuckerberg e le sue app risultano essere le prime in classifica: le applicazioni dedicate ai social Facebook e Instagram e la chat di messaggistica istantanea WhatsApp dominano la classifica del 2019, confermando la larga utenza e il dominio di queste piattaforme nella vita di tutti i giorni.

Ecco la classifica delle 10 App più scaricate dell’anno:

  1. Facebook Messenger
  2. Facebook
  3. WhatsApp
  4. TikTok
  5. Instagram
  6. SHAREit
  7. Likee
  8. Snapchat
  9. Netflix
  10. Spotify

La sorpresa dell’anno è indubbiamente il sorpasso di TikTok, l’app cinese che permette agli utenti la creazione di video personalizzati, su Instagram. L’App sta avendo, nell’ultimo periodo, una diffusione virale, sopratutto tra i più giovani, che gli ha permesso di superare l’applicazione di Zuckerberg.

Da non sottovalutare anche il successo delle app dedicate all’aggiunta di effetti e photo editing come Likee e le piattaforme di streaming, come Netflix e Spotify, che chiudono la classifica.

Le App più scaricate del decennio 2010-2019

Dando, invece, uno sguardo alla classifica delle 10 App più scaricate del decennio ritroviamo Facebook, WhatsApp ed Instagram ai primi posti, ed ancora TikTok, anche se nelle ultime posizioni.

Ecco la classifica delle 10 App più scaricate del decennio 2010-2019:

  1. Facebook
  2. Facebook Messenger
  3. WhatsApp Messenger
  4. Instagram
  5. Snapchat
  6. Skype
  7. TikTok
  8. UC Browser
  9. YouTube
  10. Twitter.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio