Site icon Occhio Notizie

Le serie tv migliori del decennio: ecco le 10 serie più belle del decennio

Quali sono le 10 migliori serie tv del decennio? Da Game of Thrones a Gomorra, ecco le 10 migliori serie tv che ci ha regalato questo decennio.

Serie tv migliori del decennio: la classifica

Dicembre, da sempre, rappresenta il momento dei bilanci e quest’anno ancor di più visto che sarà la fine di un interminabile decennio. Quali sono le serie tv più belle che ci hanno fatto compagnia in questi 10 anni? Ecco una classifica delle più belle serie tv secondo il Sole 24.

  1. Game of Thrones
  2. Westworld
  3. The Walking Dead
  4. Stranger Things
  5. Vikings
  6. House of Cards
  7. Homeland
  8. American Horror Story
  9. Gomorra
  10. The Marvelous Mrs. Maisel

Game of Throne (2011-2019)

Game of Thrones, l’adattamento della saga letteraria di Goerge R. Martin, non poteva non essere che al primo posto delle serie tv del decennio. Unica nel suo genere, ha aperto la strada a diverse serie fantasy, che ritroveremo nella classifica. La serie unisce fantasy e politica in un mix spettacolare, dove i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Ci lascia quest’anno con un’ultima stagione, l’ottava, un pò sottotono.

Westworld (2016-)

Westworld, la seria fantasy-western di HBO, è al secondo posto. La serie descrive le vicende che si svolgono in un parco di divertimenti ambientato nel Vecchio West che permette agli ospiti di soddisfare le fantasie più illecite e violente utilizzando come vittime androidi dall’aspetto umano.

The Walking Dead (2010-)

La serie tv sui “non morti” per eccellenza, The Walking Dead, è al terzo posto. Giunta alla decima stagione, resiste nonostante le difficoltà. La serie narra delle vicende dei sopravvissuti ad un’apocalisse zombie, ma i veri mostri sono proprio loro.

Stranger Things (2016-)

Stranger Things è la serie del momento e si trova in quarta posto della classifica. La serie fantascientifica è ambientata negli anni 80 e racconta le vicende di un gruppo di amici e delle loro esperienze paranormali.

Viking (2013-)

La serie tv storica che narra delle vicende di Ragnar Lothbrok, il leggendario guerriero vichingo che navigava nei mari del nord. Vikings si posiziona al quinto posto, grazie alle sue ambientazioni spettacolari e alla caratterizzazione dei personaggi. Oggi Ragnar é morto, ma le vicende dei figli continuano ad alimentare la serie, arrivata oggi alla sesta stagione.

House of Cards (2013-2018)

House of Cards, la serie che ha fatto conoscere al mondo Netflix, si posiziona al sesto posto. Conclusasi un pò in sordina, anche a causa dello scandalo che ha colpito il protagonista Kevin Spacey, la serie narra della politica attraverso le vicende di Francis Underwood.

Homeland (2011-)

Homeland, la serie tv che narra le vicende dell’agente della Cia Carrie Mathison e del sergente della Us Navy Nicholas Brody nello scenario del terrorismo internazionale, si posiziona solo al settimo posto. Partita bene con la prima stagione, si è un pò persa, ma continua a resistere nonostante tutto.

American Horror Story (2011-)

La pluripremiata serie tv horror si posiziona solo all’ottavo posto della classifica. In American Horror Story ogni stagione ha una storia a se stante, che spazia dai classici horror come Venerdì 13 alla casa stregata. La serie è stata anche il debutto come attrice della cantante Lady Gaga. Oggi è alla nona stagione.

Gomorra (2014-)

Al nono posto della classifica delle serie tv del decennio troviamo Gomorra, l’unica italiana ad entrare nella top 10. La serie è tratta dal romanzo omonimo di Roberto Saviano e tratta delle vicende dei boss della camorra napoletana. A dicembre è uscito lo spin-off cinematografico L’Immortale che narra dell’infanzia del boss Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D’Amore, che dirige la pellicola.

The Marvelous Mrs. Maisel (2017-)
All’ultimo posto troviamo troviamo The Marvelous Mrs Maisel, O per chi la preferisce tradotta in italiano “La fantastica signora Maisel”. Ambientata nella New York di fine anni Cinquanta. Arrivata alla terza stagione ha già vinto tre Golden Globe e cinque Emmy.

Exit mobile version