Aggressione all’equipaggio del 118 a Frattamaggiore. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, martedì 17 dicembre: la denuncia arriva dall’associazione partenopea Nessuno Tocchi Ippocrate. I sanitari di un’ambulanza è stata minacciata dal proprietario di un negozio.
Aggressione all’equipaggio del 118 a Frattamaggiore
Come riportato dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, un’ambulanza è stata minacciata dal proprietario di un negozio dopo aver sostato brevemente davanti al suo locale. “Vai via, qui non vogliamo ambulanze! Voi del 118 siete tutti m***e! Se non te ne vai, ti buco le ruote dell’ambulanza!” sono state le parole urlate in un clima di forte tensione. I carabinieri sono intervenuti sul posto, hanno ascoltato i soccorritori e identificato l’aggressore.
Il racconto di Nessuno Tocchi Ippocrate
“Questa mattina, un equipaggio del 118 della Asl Napoli 2 Nord, dopo aver accompagnato una paziente al pronto soccorso di Frattamaggiore, si è fermato brevemente davanti a un negozio situato proprio all’esterno dell’ospedale. Poco dopo, un uomo si è avvicinato e ha cominciato a urlare: “Andate via, qui non vogliamo ambulanze! Voi del 118 siete tutti dei falliti! Se non ve ne andate, vi buco le ruote dell’ambulanza!” L’autista soccorritore ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, e sembra che l’aggressore sia già noto a loro, avendo in passato commesso atti di violenza simili. Che dire… ora dobbiamo fare attenzione anche a dove parcheggiamo il mezzo di soccorso, altrimenti ci troviamo a dover affrontare minacce!”