Helen McCrory è morta a soli 52 anni a causa del cancro. L’amatissima attrice inglese era nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, la madre di Draco Malfoy, nella saga di Harry Potter; e, più di recente, per aver vestito i panni di Polly Gray, la matriarca della Famiglia Shelby in Peaky Blinders. A dare il tragico annuncio della scomparsa è stato il marito Damian Lewis.
16 aprile 2021: muore a 52 anni l’attrice Helen McCrory, nota per la saga di Harry Potter
Helen McCrory, nata nel 1968 a Paddington, era un volto amatissimo del teatro e del cinema.
Tra i ruoli più celebri ricordiamo: Narcissa Malfoy, la madre di Draco Malfoy, nella saga di Harry Potter; Polly Gray, la matriarca della Famiglia Shelby in Peaky Blinders ma anche quello di Cherie Blair, moglie del premier Tony, in The Queen – La regina di Stephen Frears.
Ma è apparsa anche in Intervista col vampiro di Neil Jordan, Hugo Cabret di Martin Scorsese e Skyfall di Sam Mendes. Tra i suoi ultimi lavori, la serie MotherFatherSon, accanto a Richard Gere.
A dare la notizia della tragica scomparsa è stato il marito, Damian Lewis, su Twitter alle ore 17:36, con queste parole:
“È con il cuore a pezzi che annuncio che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, quella bellissima e fortissima donna di nome Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’onda d’amore dei suoi amici e della sua famiglia. È morta così come è vissuta, senza paura. L’amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha davvero brillato. Ora vai, piccolina, e grazie”.