Tv e Spettacoli

Dove è stata girata 1899? La serie dai creatori di Dark

Dove è stata girata 1899? La serie dai creatori di Dark. Disponibile dal 17 novembre sulla piattaforma di streaming NetflixSi prospetta già un successo, in quanto i due autori sono ritenuti molto bravi nella produzione di serie tv.

Dove è stata girata 1899?

Nel novembre 2018, Baran bo Odar e Jantje Friese, autori di Dark, annunciano questa nuova serie, intitolata 1899. La serie è stata girata in Germania, nello studio Babelsberg. Hanno allestito un’apposita struttura per la realizzazione della serie. Infatti è stata girata con sfondo LED. Utilizza l’Unreal Engine un motore grafico usato per i videogiochi, col quale verranno composti i fondali esterni all’interno dello studio Babelsberg.

La trama della serie tv

Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, che vengono da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un orribile incubo.

Friese e Odar hanno commentato insieme l’uscita di 1899: “Ciò che ci ha portato davvero a entrare in sintonia con quest’idea è stato il concetto di realizzare una serie veramente europea con un cast misto proveniente da diverse nazioni”. La serie, ha al centro il tema l’immigrazione. Si tratta sicuramente di un argomento di grande contemporaneità sia negli Stati Uniti che in Europa. “Il cuore di questa nuova serie parlerà di ciò che ci unisce e ciò che ci divide, e di come la paura può innescare quest’ultimo”, sostengono i due, infine.


LEGGI ANCHE: QUANTE PUNTATE HA 1899


 

Netflixserie tvserie tv netflix