Il 20 luglio si celebra la giornata mondiale della Luna: ecco come questo satellite influenza la nostra vita

Il 20 luglio si celebra la giornata mondiale della Luna proprio per commemorare il primo uomo a camminare sulla Luna nel 1969

La giornata mondiale della Luna é celebrata il 20 Luglio, proprio per commemorare il primo uomo a camminare sulla Luna nel 1969. L’evento fu descritto dalla NASA come “la più grande conquista tecnologica di tutti i tempi”. Il 20 Luglio 1969 l’Apollo 11 sbarcò i primi esseri umani, gli americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin, sulla Luna. Sei ore dopo lo sbarco, Armstrong mosse i primi passi sulla superficie lunare. Passò più di due ore fuori dall’astronave, subito seguito da Buzz Aldrin.

Nonostante quest’ultimo abbia passato molto meno tempo sulla Luna rispetto ad Armstrong, insieme hanno raccolto 47,5 libbre di materiale lunare da portare sulla Terra. Michel Collins, pilota dell’astronave madre Apollo 11, rimase solo in orbita fino al ritorno di Armstrong e Aldrin. Presi dal brivido dell’avventura, i più seguirono l’evento dalla Terra.



Il 20 luglio si celebra la giornata mondiale della Luna

Televisioni da qualsiasi parte del mondo sintonizzarono le loro trasmissioni per dare più visibilità ed audience possibile all’astronauta. Come risultato, fu tutta testimonianza del fatto…



Exit mobile version