Il tanto atteso 3 giugno è finalmente arrivato. Da oggi l’Italia è riunita, viaggi tra regioni senza limiti. Sui treni, però, si salirà solo dopo il controllo della temperatura.
L’Italia è riunita
Da oggi torna la mobilità totale e non solo per lavoro tra le Regioni. “Ma non dobbiamo dimenticare i 33mila italiani che non ci sono più e gli operatori sanitari che hanno lavorato in modo incredibile”. Lo ha detto ieri il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia.
Finalmente gli italiani tornano a riprendersi la libertà di movimento che il Covid 19 aveva loro sottratto dalla prima decade di marzo. C’è un’altra buona notizia: in appena 24 ore oltre 500.000 italiani hanno scaricato sul proprio telefonino l’App Immuni. Si tratta dello strumento tecnologico che – a partire dall’8 giugno – ci avvertirà se dovessimo incontrare una persona contagiata dal Covid. A prova di hacker, grazie alla Mobisec, azienda di Treviso che cura la sicurezza informatica e per l’occasione ha lavorato gratuitamente.
La situazione in Campania
Nella tarda serata di ieri in Campania è stata emessa l’annunciata ordinanza della Regione che dispone test in stazioni e aeroporti.
Leggi anche: