Maria Rosaria Boccia avrebbe fatto credere di essere incinta non solo a Gennaro Sangiuliano, ma anche ad altre persone. Per rendere più credibile la finta gravidanza, la donna sarebbe arrivata a utilizzare un cuscino sotto i vestiti, simulando così il classico gonfiore della gestazione.
Caso Maria Rosaria Boccia, avrebbe finto di essere incinta
Lo ha raccontato N.A., un uomo di Scafati che, qualche anno fa, avrebbe avuto una breve relazione con Boccia. In un’intervista a La Verità, l’uomo ha spiegato che la donna già all’epoca aspirava a farsi strada nei circoli politici, senza badare troppo alle ideologie. “Destra o sinistra, per lei era indifferente“, ha commentato, ricordando come Boccia si vantasse di essere coinvolta nell’organizzazione di eventi locali come la Notte Bianca di Scafati.
I due si sarebbero incontrati una sola volta, ma la frequentazione non sarebbe andata oltre. “L’ho dovuta far scendere dalla macchina in autostrada”, ha raccontato N.A., descrivendo la situazione come particolarmente scomoda. L’uomo ha anche riportato un episodio in cui la donna cercò insistentemente di entrare in casa sua, tanto da costringerlo a fuggire da una porta secondaria.
N.A. ha poi rivelato un particolare simile a quello denunciato da Sangiuliano: Boccia gli avrebbe detto di essere incinta, ma non di lui. Successivamente, avrebbe sostenuto di aver perso il bambino e donato gli organi. “Tutti sapevamo che indossava un cuscino per simulare la gravidanza, ma la assecondavamo”, ha concluso N.A., aggiungendo che la donna sembrava voler diffondere la falsa notizia della sua gravidanza per attirare attenzione.
Le dichiarazioni dell’uomo si collegano all’inchiesta in corso, avviata dopo la denuncia dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, secondo la quale Boccia avrebbe utilizzato la falsa gravidanza per esercitare pressioni su di lui, un’accusa che ora è al centro delle indagini condotte dalla Procura di Roma.