Almanacco

6 febbraio 1952: Elisabetta II diventa regina d’Inghilterra dopo la morte del padre, Giorgio VI

Elisabetta II è senza dubbio la regina più amata della storia d’Inghilterra. Più di Victoria, più di Carlo I, persino più della sua omonima, che diede il nome ad un’intera epoca.
Il 6 febbraio del 1952 Elisabetta ereditava la corona da suo padre, Giorgio VI: una vita a combattere per il suo regno e per la sua famiglia, senza cedere mai. I sudditi la amano e il mondo la considera un’icona senza tempo.


6-febbraio-1952-elisabetta-ii-regina


6 febbraio 1952: Elisabetta II diventa regina d’Inghilterra

94 anni e non sentirli, già a 20 anni Elisabetta ebbe un assaggio di quello che avrebbe vissuto nella sua vita, grazie a suo zio, Edoardo VIII che, già re, rinunciò alla corona per sposare un’emericana, divorziata, Wallis Simpson.

Anche se il suo è il regno più lungo della storia della Gran Bretagna, 69 anni e 364 giorni, The Queen ha superato a testa alta ogni crisi, politica, familiare e personale.

Inossidabile, studiata in ogni sua mossa ed esaminata dalla testa ai piedi per capire se, nel suo abbigliamento, o nelle location che sceglie per parlare ai suoi sudditi, sono nascosti dei messaggi subliminali. The Queen non parla mai apertamente, la si deve capire per comprendere. Ma i sudditi, da 3 generazioni ormai, la amano incondizionatamente.

E sperano che non debba morire mai. Long live The Queen!!


Elisabetta-II