Curiosità Napoli, Napoli

Calcio, l’ultima partita di Andrea Pirlo

andrea pirlo addio al calcio
andrea pirlo

NAPOLI. Andrea Pirlo lascia il calcio giocato: nella notte tra domenica e lunedì il New York City ha battuto il Columbus Crew 2-0 nel ritorno della semifinale della Eastern Conference, ma lo scarto di reti non è sufficiente a proseguire il cammino nei playoff Mls.
L’ex fuoriclasse di Brescia, Inter, Milan e Juventus è entrato negli ultimi minuti: l’allenatore Patrick Vieira (altra vecchia conoscenza del calcio europeo e italiano) lo ha mandato in campo proprio per la standing ovation.

Non fortunata la sua esperienza con l’Inter, Pirlo torna al Brescia dove gioca con Roberto Baggio nella stagione 2000-01. Poi, il passaggio al Milan, i trionfi, quindi il passaggio alla Juventus, i trionfi anche in bianconero. Nel 2015 il passaggio al New York City.

Andrea Pirlo è stato protagonista – tra l’altro, segnando un goal al Ghana – della coppa del mondo Germania 2006: quell’anno l’Italia e il calcio italiano, devastati da Calciopoli, si riscattarono con il quarto trionfo mondiale. Nel video qui di seguito, al minuto 03’56”, forse il passaggio più importante della sua carriera.

 

 

calcioItaliaNapoli