Cronaca

Coronavirus, Speranza: “Non siamo fuori da fase difficile”. Impennata contagi: riunione con Cts

Coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza stamani è tornato ad affermare che l’Italia “non è fuori dalla fase difficile. Serve un ‘patto Paese’ per il nostro futuro”.

Covid, Speranza: “Serve un ‘patto Paese’ per il nostro futuro”

Il ministro Speranza, come riporta “Il Mattino”, in un intervento video ai lavori conclusivi dell’incontro su ‘La sanità post Covid-19’ al teatro Bellini di Catania, conferma, dunque, che “non siamo ancora fuori dalla fase più difficile. Bisogna mantenere con forza tutte le misure di sicurezza con determinazione, per poter continuare ad avere ancora numeri meno alti di quelli che si registrano in altri paesi europei”.

Riunione urgente Cts con Speranza

Una riunione urgente del Comitato tecnico scientifico, alla quale dovrebbe partecipare anche il ministro della Salute Roberto Speranza, è stata convocata per domani. Sul tavolo degli esperti, secondo quanto si apprende, ci sarebbe l’impennata dei contagi dell’ultima settimana e la capacità del sistema di testare i casi.

Speranza: “Tenere massimo livello di attenzione”

“Credo che sia indispensabile tenere il massimo livello di attenzione. Io ho tenuto la stessa linea anche nei giorni in cui la curva sembrava molto più bassa. Abbiamo superato i mesi di marzo e aprile, ma il virus continua a circolare e la battaglia non è mai stata vinta in maniera definitiva”.

Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento alla manifestazione ‘Sanità: pubblica e per tutti!’ promossa da Cgil e Funzione Pubblica Cgil in piazza del Popolo a Roma. “In tutte le Regioni è ripresa una circolazione significativa del virus, abbiamo bisogno di alzare il livello di guardia e di un coordinamento ancora più forte con le Regioni”, aggiunge.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio