NAPOLI. Pierluigi Pardo arriva nel capoluogo campano per presentare il suo romanzo, “Lo stretto necessario” (Rizzoli). Il giornalista sportivo aveva già regalato ai fan la copertina e una piccola descrizione del suo libro tramite il suo seguitissimo profilo Twitter:
Ciao, sono il romanzo che ha scritto questo qua. Mi trovate in libreria. Dicono che faccia ridere e poi commuovere. Racconto la storia sospesa tra euforia e crisi di un 40enne che assomiglia un po’ al mio autore (ma non è lui), durante il Mondiale2006. Se mi leggete, let me know pic.twitter.com/eLsJMR4gOc
— Pierluigi Pardo (@PIERPARDO) 1 novembre 2017
«C’è stata un po’ di sfiga sul Napoli ultimamente»
L’occasione della presentazione ha offerto a Pierluigi Pardo l’opportunità per parlare di Napoli, con colleghi e fan. A proposito delle aspettative dei tifosi partenopei, Pardo ha detto: «Non si dica che il Napoli o vince quest’anno o mai più: non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro. Possiamo sicuramente dire che c’è stata un po’ di sfiga sugli azzurri ultimamente. Ma il Napoli deve continuare così, battere il ferro finché è caldo perché quest’anno ha buone possibilità. Dovrà però rinforzarsi a gennaio, perché la rosa comincia a essere corta dopo gli infortuni».