CASALNUOVO. La polizia locale di Casalnuovo, guidata dal Tenente colonnello Fulvio Testaverde, ha fermato un conducente che trasportava illegalmente rifiuti edili. In una normale pattuglia di controllo del territorio in via Benevento, i vigili hanno notato un veicolo Piaggio Porter con a bordo rifiuti. Il mezzo, pertanto, è stato fermato in via Siviglia per gli opportuni controlli, dai quali è emerso che il conducente era residente ad Afragola, e trasportava scarti provenienti da attività edilizia miscelati tra loro.
Il veicolo è stato sequestrato, mentre il conducente è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
«Controlli intensificati sul fronte ambientale – ha dichiarato Biagio Avallone, assessore alla Cooperazione della giunta guidata dal sindaco Massimo Pelliccia – controllare il territorio e scovare chi trasporta illecitamente rifiuti prima che vengano sversati abusivamente permette di risolvere a margine queste problematiche. L’attività della Municipale, intensificata nelle ultime settimane, mira a tutelare tutti i cittadini che con le loro piccole azioni quotidiane contribuiscono a salvaguardare il decoro cittadino. »
Prosegue la vigilanza dal pugno di ferro, per il Comandante Testaverde: «È solo l’inizio di una vasta attività che si propone di preservare un territorio già martoriato da anni di incuria, per il quale la Polizia Locale ha già fatto e può ancora fare tantissimo.»
L’intervento è parte del contesto delle attività di prevenzione e repressione di reati in materia ambientale, tematica fortemente dibattuta in consiglio comunale.