NAPOLI. I crolli sul Monte Faito di lunedì 6 novembre 2017 continuano a preoccupare residenti e istituzioni. Questa mattina alle ore 11.00 si è tenuta un’audizione presso la II Commissione Consiliare Permanente competente in Bilancio, Tributi, Demanio e Patrimonio.
L’invito all’audizione, sottoscritto dai presidenti della II e VII Commissione Consiliare Francesco Picarone e Gennaro Oliviero, era rivolto alla Regione Campania e alla Città Metropolitana di Napoli in quanto il Monte Faito «risulta in comproprietà» tra i due enti.
L’audizione si è tenuta presso la sala riunioni del Consiglio Regionale della Campania all’isola F13 del Centro Direzionale.
I temi
La preoccupazione maggiore che ha spinto a convocare la riunione è dovuta alla condizione dei residenti. I crolli sul Monte Faito infatti costringono le persone che abitano nella zona interessata ad un completo isolamento. La situazione ormai perdura da più di dieci giorni.
L’obiettivo principale è confrontare tutti gli enti interessati e «avanzare proposte concrete e interventi a sostegno della popolazione locale».