SANT’ANASTASIA. L’associazione musicale e culturale PMC music recording studio, presso il Santuario di Madonna dell’Arco – chiostro e aula polifunzionale “San Giovanni Leonardi” – allieterà le festività natalizie con un programma dal titolo: “Natale sotto l’Arco”.
La Sig.ra Maria Porritiello, legale rappresentante dell’associazione (senza scopo di lucro), con sede legale in Sant’Anastasia alla via Antonio De Curtis, ha richiesto all’Ente il patrocinio, l’utilizzo del palco comunale, nei giorni 6 e 7 gennaio 2018, per la realizzazione degli eventi dell’Epifania, ed un contributo economico.
Gli eventi si terranno nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018 secondo il seguente calendario:
• venerdì 8 dicembre – Aula Polifunzionale – coro “Blue Singers Gospel” – 40 elementi diretti dal maestro Mario Paduano.
• domenica 17 dicembre – Aula Polifunzionale – concerto di Raffaella Carotenuto “In…canti di Natale”.
• 1 gennaio – Aula Polifunzionale – concerto di Capodanno, con artisti locali e la partecipazione del priore del Santuario. E’ previsto un ospite d’eccezione del panorama partenopeo.
• sabato 6 e domenica 7 gennaio – Chiostro- spettacolo “Epifania nel chiostro”, canti ed animazione a cura di “Casa e Bottega” – direzione artistica PMC.
La Giunta Comunale, su proposta dell’ass. alla cultura, Carmen Aprea, ha concesso quanto richiesto ed un contributo economico di € 2.000,00 apprezzando il programma e la scelta della struttura del complesso mariano quale giusta cornice per eventi culturali, musicali e tradizionali.
Per l’occasione è stato editato dalla PMC un CD dal titolo “Quando l’amore diventa poesia”, la cui promozione e vendita avrà scopo benefico.
Altri eventi e proposte di associazioni sono state oggetto di deliberazioni della Giunta:
• 8 e 10 dicembre – Festeggiamenti Maria SS. Immacolata – processione
• 10 dicembre – Commedia “Maje cchiù nera…” – Cineteatro Metropolitan
• 16 dicembre – Concorso nazionale di poesia “Città di Sant’Anastasia”
• 24 dicembre – Presepe vivente – Borgo S. Antonio
• 29 dicembre – Festeggiamenti di Natale – Concerto in Santa Maria La Nova
Al programma potrebbero aggiungersi altri eventi proposti ed accolti dall’Ente, che intende celebrare le festività natalizie con musica, teatro e spettacoli adatti a tutti.