NAPOLI. L’app per trovare parcheggio è forse una delle funzioni più preziose che la cosiddetta rivoluzione informatica possa portare a Napoli e provincia. EasyPark è il sistema di mobile parking più utilizzato in Europa. Si può scaricare da dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice: l’app è pensata per aiutare l’automobilista ad attivare, prolungare e pagare la sosta in tutta comodità.
Un problema annoso e la soluzione app
EasyPark non è la prima applicazione che cerca di agevolare i problemi inerenti al parcheggio in città. Si tratta comunque dell’app più diffusa a livello nazionale e continentale perché permette di risparmiare molto tempo nelle operazioni di sosta e di prolungare o pagare senza incomodi.
Al momento, EasyPark è attiva in 180 Comuni italiani. Tra questi ci sono anche Napoli, Salerno, Benevento, Avellino, Pomigliano d’Arco, Portici, Melito di Napoli, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Amalfi, Cava de’ Tirreni, moltissime altre città campane e oltre 400 città europee.