NAPOLI. Tutto pronto per la prima del Teatro San Carlo. Il 9 dicembre alle ore 19.00 sarà inaugurata la stagione d’opera del più antico teatro d’Europa con La Fanciulla del West di Giacomo Puccini. L’opera sarà diretta da Juraj Valčuha.
Il nuovo allestimento è interamente firmato da Hugo De Ana, nel cast Emily Magee al suo debutto italiano nel titolo, Claudio Sgura, Roberto Aronica e Marco Berti. Attesi, tra gli altri, i ministri Dario Franceschini, Claudio De Vincenti e Roberta Pinotti, il segretario generale della Presidenza del Consiglio Paolo Aquilanti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi.
Allo spettacolo si accompagna una cena esclusiva per 200 persone nel Foyer degli specchi, una mostra fotografica sulle stazioni dell’arte a cura di Metropolitana di Napoli e una esposizione di rifacimenti di diamanti storici con la nuova e preziosa creazione “Velario”, un gioiello ispirato al velario del Cammarano del San Carlo, della Compagnia dei Diamanti.
Home » Napoli » Cultura ed Eventi Napoli » Teatro San Carlo, tutto pronto per la prima. Il programma, tra ministri e diamanti