NAPOLI. Dopo Romanzo criminale, Gomorra e Suburra, Stefano Sollima si cimenterà in un’altra grande novità televisiva. Porterà la sua firma, infatti, la nuova serie prodotta da Sky, Cattleya e Canal Plus, tratta dal romanzo ZeroZeroZero di Roberto Saviano e incentrata sul traffico internazionale di cocaina.
I dettagli
Le riprese saranno girate tra Messico, Louisiana, Spagna, Italia, Londra e Africa Centrale: i dialoghi saranno equamente tripartiti tra italiano, inglese e spagnolo. Si prospetta senz’altro un lavoro originale, dato il forte respiro di internazionalità e di intrigo, con la droga in giro per il mondo: come tutti i lavori di Stefano Sollima, si prevede un grande successo non solo in Italia, ma anche all’estero.
Quando cominceranno le riprese?
Per ora, non vi è ancora nulla di definitivo circa la messa in onda di ZeroZeroZero, il cui progetto è nato nel 2014. Stando ad alcune indiscrezioni, la troupe dovrebbe cominciare a girare il prossimo marzo: la serie conterà 8 episodi distribuiti inizialmente in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Francia.