Economia Napoli, Napoli

Mugnano: ecco come ottenere la riduzione della Tari

loading-image

MUGNANO. Partono le domande per la riduzione della Tari.

Riduzione della Tari: chi ne ha diritto

A partire dal 1 gennaio 2018, i cittadini possono presentare regolare richiesta di agevolazione presso l’Ufficio protocollo del comune. Scaricabili dal sito istituzionale dell’ente, le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio. La tassa sarà ridotta del 25% per tutte le famiglie con reddito Isee inferiore a 7.500 euro, del 50% a chi invece ha una disabilità pari al cento percento.

Riduzioni dal 20% al 40% per le attività commerciali sorte negli ultimi tre anni (start-up). Potranno infine fare domanda le imprese che distribuiscono beni alimentari e che, gratuitamente, fanno dono agli indigenti delle eccedenze alimentari.

Le dichiarazioni dell’assessore Russo

«Come amministrazione siamo attenti alle esigenze delle persone più bisognose ed in difficoltà – spiega l’assessore al Bilancio Franca Russo – Una delle nostre priorità era e è favorire le nuove imprese che hanno scelto di investire sul nostro territorio. Proprio per questo abbiamo fortemente voluto istituire delle agevolazioni ad hoc per le start up». I cittadini che presenteranno l’istanza dovranno essere in regola con i pagamenti degli ultimi due anni. «Anche quest’anno abbiamo previsto una serie di sconti sulla tassa della spazzatura per quelle famiglie che vivono una situazione di precarietà economica. Si tratta di un aiuto concreto, che insieme al Rei e al pacco alimentare, agevola chi è in difficoltà. Inoltre siamo la prima Amministrazione che ha messo in campo aiuti fiscali per le nuove imprese, che aprendo hanno creato nuovi posti di lavoro per la nostra città, e per quelle aziende che hanno un occhio di riguardo per il sociale donando le eccedenze alimentari».

Mugnano di NapoliTari