NAPOLI. Il calciomercato del Napoli potrebbe entrare nel vivo da un giorno all’altro. Nonostante il presidente Aurelio De Laurentiis abbia tirato un po’ i remi in barca prima dell’inizio dell’attuale sessione invernale, la società potrebbe puntare forte su uno dei talenti più promettenti di questa Serie A.
Le strategie azzurre
Si tratta di Simone Verdi, l’esterno offensivo del Bologna che in questa stagione ha già segnato 6 gol in campionato mettendosi sempre in mostra in maniera molto positiva. Secondo le ultime indiscrezioni, al Bologna andrebbero circa 25 milioni di euro. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è già pronto a portare il numero 9 rossoblu al San Paolo, ma non tutto è definitivo. Se Verdi dovesse rifiutare il trasferimento a Napoli, è già pronta l’alternativa. In quel caso Giuntoli potrebbe volare a Barcellona per trattare con i blaugrana per Gerard Deulofeu, l’esterno spagnolo che negli ultimi sei mesi della passata stagione di Serie A fece molto bene nel Milan di Montella.
Tuttavia le strade che portano ai due talentuosi giocatori sono irte di insidie: per questo De Laurentiis mantiene sempre calda la pista che porta a Roberto Inglese che, nonostante il recupero imminente di Milik, potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio già da gennaio.