NAPOLI. «Sono arrabbiatissima per l’ennesimo episodio di furto avvenuto questa notte e di cui mi è stata data comunicazione dalla dirigente scolastica di tecnologie all’interno della scuola belvedere che tra l’altro insiste su quartieri dove di recente sono state depredate altre scuole. Non riesco ad immaginare minimamente chi possa voler lucrare sui beni dei nostri bambini o peggio ancora acquistare un computer o un tablet rubato con il marchio di una scuola!
Ho avuto rassicurazione da Napoli Servizi che finalmente è stata aggiudicata una gara di impianti di videosorveglianza negli edifici del Comune che riguarderà anche le scuole per le quali si stanno predisponendo sopralluoghi.
Ma il caso della scuola Belvedere, dove le telecamere già c’erano e la scuola aveva anche acquistato un nuovo impianto, dimostra che questo non basta.
È fondamentale che ci sia, come ha già sottolineato il Questore De Iesu, una attività investigativa che aiutata dai cittadini spezzi le maglie del mercato illegale sorto intorno alle scuole. Indigniamoci tutti insieme, come hanno dimostrato docenti e presidi manifestando per la sicurezza. L’amministrazione è al loro fianco”. – così l’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri