Cronaca Napoli, Napoli

Aggressione a Chiaiano, il questore: “Poca collaborazione”

antonio-de-iesu
antonio-de-iesu

GIUGLIANO IN CAMPANIA/MELITO DI NAPOLI/NAPOLI. Ennesimo episodio di violenza da parte di baby gang a Napoli: un ragazzo di 15 anni, residente a Melito, è stato aggredito e picchiato da un gruppo di una quindicina di giovanissimi. È accaduto venerdì all’esterno della metropolitana di Chiaiano, alla periferia del capoluogo napoletano. La vittima era in compagnia di due cugini.

Le parole del questore Antonio De Iesu

Parla di “assurda e immotivata violenza aggressiva di un branco” il questore di Napoli, Antonio De Iesu, come riportato dall’Ansa. “Stiamo sul pezzo – assicura – da ieri sera si stanno estrapolando immagini e ricostruendo i fatti. Abbiamo elementi investigativi su cui orientare le indagini”. Chiama in causa il contesto ambientale ma anche l’assenza di collaborazione dei cittadini: “Anche questa volta nessuno ci ha chiamato per raccontarci quanto successo”.

Il 15enne è stato operato oggi: gli è stata asportata la milza. Intanto sono in corso indagini a tappeto per identificare i circa 15 ragazzini che ieri lo hanno picchiato. Gli agenti della polizia di Stato, oltre a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza, potrebbero presto sentire la vittima del pestaggio.

Da quanto al momento ricostruito, il 15enne con i due cugini, si stavano recando a Qualiano per incontrare altri amici quando il branco è entrato in azione. I cugini sono riusciti a scappare, mentre il 15enne è rimasto in balia della violenza. Quando tutto è finito, il ragazzino è riuscito a ritornare a casa, a Melito, ma il dolore era forte così uno zio lo ha accompagnato all’ospedale di Giugliano. Lì i medici hanno riscontrato il danno alla milza. Escluso che dietro il pestaggio possa esserci una rapina

Antonio De IesuferitiGiugliano in CampaniaMelito di NapoliNapoliviolenza