NAPOLI. “In un Paese normale la mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro è un fatto grave. Non lo è per i consiglieri regionali del Pd che oggi non hanno esitato a bocciare una mozione con la quale ho chiesto al governo regionale di intervenire a tutela dei lavoratori del trasporto pubblico marittimo modificando, come chiede la legge, il Regolamento con il quale autorizzano le compagnie di navigazione alla propria attività in Campania”.
L’attacco al Pd
Lo rende noto la Consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, Consigliera Segretaria della Commissione Trasporti che ha presentato, oggi, nel corso della seduta del Consiglio Regionale una mozione con la quale ha chiesto la modifica delle norme regionali in materia riguardanti le compagnie marittime, in caso di mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro o di inadempienza a sentenze esecutive in ordine alla tutela dei lavoratori e dell’occupazione.
“Questa è la sinistra che a parole dovrebbe tutelare il lavoro in Campania – sottolinea l’esponente di Forza Italia – e che invece, anche quando la legge lo stabilisce chiaramente, come nel caso della Caremar, preferisce mettere la testa sotto la sabbia”.
“Naturalmente non sarà il rigetto di una mozione a esaurire la nostra battaglia a tutela dei lavoratori”, conclude la Consigliera regionale campana di Forza Italia.