Cronaca

Covid, il ministro Franceschini: “Andiamo verso la chiusura dei musei

Coronavirus, in Italia musei chiusi: lo ha annunciato il ministro Franceschini ospite di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio

Anche i musei verranno chiusi in Italia per l’emergenza Coronavirus. Lo ha annunciato il ministro per i beni e le attività culturali e il turismo Dario Franceschini, ospite di Che Tempo Che Fa, sottolineando:Il problema è che per fermare il contagio bisogna fermare i luoghi in cui si incontrano insieme tante persone”.

Coronavirus, in Italia musei chiusi: l’annuncio di Franceschini

“I dati del contagio ora sono impegnativi in un modo diverso da febbraio,marzo. Allora guardavamo alle terapie intensive, adesso la crescita dei contagi e dei ricoveri giornalieri ci porta se la curva non si interrompe in una saturazione degli ospedali” ha spiegato Franceschini aggiungendo: “Il museo è una tipologia di luogo diverso: entri uno alla volta, con numeri limitatissimi. Con i passi avanti che faremo però chiuderanno anche i musei. In particolare delle misure più forti verranno adottate nelle regioni che hanno un contagio a 1.5″.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio