NAPOLI. Nonostante la pioggia, le iniziative nello spazio comunale piazza Forcella per festeggiare il San Valentino in maniera non commerciale e convenzionale hanno riscosso un grande successo di pubblico.
Il San Valentino
Il book crossing dell’amore, tenutosi negli spazi della biblioteca in collaborazione con l’associazione “Annalisa Durante” durante la giornata, ha visto decine di coppie di innamorati passare a ritirare gratuitamente uno dei 50 libri selezionati per l’occasione. Alle ore 12 le coppie intervenute erano già 18.
Nel pomeriggio una dozzina di ragazzi iscritti ai “Laboratori Musicali Annalisa Durante”, insieme ai genitori e ai docenti di musica, si sono recati al Teatro San Carlo per assistere gratuitamente all’ultima rappresentazione di “MY FAIR LADY”, il cui ingresso è stato gentilmente offerto dalla direttrice dell’Ente per avvicinare i ragazzi di Forcella alla grande musica del San Carlo.
Le dichiarazioni dell’assessore Daniele
«La baby song nata a Forcella, che solo alcuni giorni fa ha ricevuto in dono oltre 20 strumenti musicali da benefattori privati, è costituita da circa 60 ragazzi di età compresa tra 7 e 16 anni – ha commentato l’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele – Il fatto che oggi diventino ospiti ed entrino per la prima volta in un prestigioso teatro internazionale è il modo migliore per festeggiare l’amore nel giorno di San Valentino. Stasera un altro grande evento musicale interesserà la città, con dei ragazzi più grandi di età che si esibiranno presso la Chiesa di San Potito per cantare l’amore, diretti dal Maestro Carlo Morelli».
L’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con l’associazione “Annalisa Durante” presieduta da Pino Perna, è molto soddisfatta del grande lavoro che si sta compiendo a Forcella insieme ai docenti dei laboratori musicali individuati con l’Associazione ZONTA, ai Ragazzi di Scampia e all’istituto comprensivo Adelaide Ristori, per la passione e la collaborazione assicurata.