NAPOLI. Circa 900 ore di filmati di Fanpage sono al vaglio degli investigatori della squadra mobile e dello Sco. L’inchiesta, che ha per protagonista l’ex camorrista pentito Nunzio Perrella, ha scatenato una sorta di domino che ha coinvolto, tra gli altri anche il candidato di Fratelli d’Italia Luciano Passariello e l’ormai ex assessore al Bilancio del Comune di Salerno Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania.
Inchiesta Fanpage, le indagini
Tra i video acquisiti dalla procura di Napoli presso la redazione di Fanpage vi è, come rivela oggi il sito Tiscali.it, anche la scena della consegna di una valigetta che, nella messinscena di Perrella, avrebbe dovuto contenere banconote per 25.000 euro, ma che in realtà era vuota.
La consegna viene anticipata di qualche giorno da un incontro nella hall di un albergo tra Perrella, Biagio Iacolare, presidente della Sma, e Rory Oliviero, ex presidente del consiglio comunale di Ercolano.
Argomento dell’incontro, un appalto per lo smaltimento di fanghi inquinati. Si parla anche della necessità di coinvolgere il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola, che non è indagato in quanto estraneo all’inchiesta. Il 9 febbraio in piazza dei Martiri la telecamera nascosta di Perrella documenta la consegna della valigetta a Oliviero.