NAPOLI. È Giappo Airport di Napoli l’attività vincitrice del concorso ‘Best Retailer’ 2017, indetto dall’aeroporto di Capodichino. L’attività di ristorazione – presente presso lo scalo aeroportuale da tre anni – si è aggiudicata il premio per la categoria Food&Beverage.
La Gesac, la Società di gestione dell’aeroporto, ha strutturato la classifica Best Retailer sulla somma di due principali fattori: il punteggio attribuito dal Mistery Client (specifica metodologia di verifica della soddisfazione del cliente, dell’applicazione degli standard aziendali e della qualità percepita dalla clientela) e l’incremento percentuale di fatturato a passeggero.
Le dichiarazioni di Enrico Schettino
“E’ una soddisfazione enorme che gratifica il mio operato, quello dei dipendenti di Giappo Airport Napoli e di tutti i miei collaboratori – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Giappo Italia, Enrico Schettino – anche in considerazione del fatto che il prestigioso riconoscimento arriva all’interno dello scalo di Capodichino a sua volta premiato, lo scorso anno, quale miglior aeroporto europeo nella sua categoria (5-10 milioni di passeggeri, ndr) con l’Aci Europe Award”.
La crescita dell’aeroporto
Mentre l’aeroporto di Capodichino prosegue la propria crescita, con un ulteriore incremento previsto per il 2018 che porterà a superare i 9 milioni di passeggeri, Giappo riesce a mantenere altissimo il proprio livello di qualità e servizio; la formula vincente della catena nipponica nata a Napoli si concretizza infatti, tra le altre cose, proprio nella qualità dei prodotti che offre e delle materie prime, nei menù freschi e variegati – nati dalla fusione dell’esperienza di oltre 50 chef –, nei pratici box da portare direttamente in aereo e nel nuovo format Me&Tea, per un Healthy Break a base di 25 tipologie di tea, tisane e prodotti gluten free.
Con il premio ricevuto da Gesac, il gruppo Giappo si conferma, ancora una volta, una realtà affermata nel settore ed in costante sviluppo; oltre a fornire sushi nelle più prestigiose location, durante i principali eventi e manifestazioni, con i suoi 15 ristoranti in Italia, Giappo si rivela anche un importante polo occupazionale nazionale e, da circa un anno, con la neonata Giappo Academy (la prima scuola di cucina giapponese professionale) un centro di avvio al lavoro, che ha già formato oltre 500 corsisti amatoriali e 60 chef professionisti.
Per ulteriori informazioni sulle molteplici attività del gruppo Giappo è possibile visitare il sito: http://www.giappo.com/