SANT’ANTIMO. Burian, maltempo ed emergenza neve: qui di seguito una nota del sindaco di Sant’Antimo Aurelio Russo.
Burian a Sant’Antimo, la nota del sindaco
“Informo tutti i cittadini e coloro che in queste ore invocano un’ordinanza di chiusura delle scuole, che sono costantemente in contatto con la direzione della Protezione Civile della Regione Campania. I fenomeni metereologici avversi che insistono sul nostro territorio, la neve per intenderci, si esauriranno nel pomeriggio e stanno determinando accumuli al suolo poco significativi e di scarsa consistenza.
Queste informazioni ufficiali e autorevoli impongono decisioni responsabili, e poco conta se possono risultare impopolari. I nostri Uffici stanno verificando la situazione presso ciascun Istituto scolastico, in particolare, il buon funzionamento degli impianti di riscaldamento. Vi confermo, inoltre, che il servizio mensa sarà regolarmente garantito.
Chi ha potuto, perché libero da impegni lavorativi, ha lasciato ai propri piccoli qualche ora di sonno in più. Li immagino tutti attaccati alle finestre di casa rapiti dalla magia della neve. Ma io sono anche il Sindaco dei genitori che lavorano, che per i motivi più diversi non possono contare su aiuti esterni, a loro le Istituzioni, amministrative e scolastiche, hanno il dovere di garantire supporto, a maggior ragione in una situazione emergenziale“.