Cronaca

Coronavirus, stretta in Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia

Nuove ordinanze delle Regioni per negozi e passeggiate

Covid, stop alle passeggiate e corsia preferenziali per gli anziani nei negozi e per fare la spesa: sono solo alcuni dei provvedimenti contenuti nelle nuove ordinanze emesse dai Governatori di Veneto, Emilia Romagna e Friuli, l’obiettivo è quello di scongiurare il cambio di “colore”, e non passare dalla zona gialla a quella arancione.

Covid, nuove ordinanze in Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia

Con il contagio che corre senza sosta in tutte le regioni, i Governatori delle aree considerate a rischio moderato (zona gialla), temono il cambio di colore, e corrono ai ripari prima che l’ordinanza del Ministro Speranza sancisca il definitivo passaggio.

Emilia Romagna

Negozi riservati agli anziani nelle prime ore del giorno In Friuli-Venezia Giulia l’ordinanza: la nuova ordinanza raccomanda l’accesso agli esercizi commerciali di grandi e medie strutture di vendita nelle prime due ore della giornata agli anziani.

Veneto

Vietato passeggiare nei centri storici Da venerdì 13 novembre al 3 dicembre in Veneto: non sarà consentito passeggiare nelle strade e nelle piazze dei centri storici delle città e nelle aree affollate, lo prevede l’ordinanza firmata dal presidente Luca Zaia.

Emilia Romagna

Negozi chiusi la domenica In Emilia-Romagna, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, generi alimentari, tabaccherie e edicole. Rimarranno aperti, invece, bar e ristoranti, con la limitazione imposta dal Dpcm di chiusura alle 18.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio