Cronaca
Tendenza

Covid Campania, De Luca: “Divisione in zone grande idiozia. Il Governo ha perso tempo”

Covid in Campania, il presidente De Luca: "Divisione in zone grande idiozia. Il Governo ha perso tempo". Lo ha detto nel corso della diretta sui social

Non le manda a dire il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Nel corso della sua diretta settimanale sui social, in cui fa il punto della situazione sui contagi covid, il presidente ha attaccato la scelta del Governo di dividere l’Italia in zone.

Covid Campania, De Luca contro il governo e le divisioni in zone

“La divisione in zone mi sembra una grande idiozia. I dati della Campania, dicono, non possono essere veri. E comincia una campagna di sciacallaggio inimmaginabile. La regione non c’entra con questa scelta, con cui il governo si è nascosto dietro i numeri per non prendersi la responsabilità di chiudere”.

È il commento del presidente della Campania, Vincenzo De Luca. “Da soli abbiamo adottato una linea del rigore, a ottobre abbiamo chiesto di chiudere tutto. Questa misura avrebbe permesso di bloccare il contagio e di arrivare tranquilli a Natale“, aggiunge De Luca.

“Quando noi parlavamo di rigore -sottolinea, gli altri si sono mossi contro le ordinanze della Campania. Ora sono tutti rigoristi: una vergogna assoluta, tipica dell’Italia di oggi. L’ultima settimana è stata particolarmente significativa nello sciacallaggio contro la Campania. Non c’è un giorno senza un attacco mediatico strumentale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio