NAPOLI. Campagna Amica arriva allo storico Mercato Caramanico di Poggioreale. Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del direttore nazionale della fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli e del direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda. Presenti anche il presidente della IV Municipalità Gianpiero Perrella, il presidente della Commissione consiliare Attività produttive Vincenzo Solombrino e la delegata all’Autonomia della Città Flavia Sorrentino.
L’iniziativa
Il sindaco De Magistris ha anche firmato la petizione #STOPCIBOFALSO, accogliendo l’invito di Coldiretti Giovani Impresa Campania con la delegata regionale e di Avellino Veronica Barbati, il delegato di Napoli Domenico Sabatino e la delegata di Caserta Claudia Sorbo.
Un lancio in grande stile per una partecipazione che punta a diventare stabile. Prossimo appuntamento venerdì 6 aprile dalle 8 alle 13.
Il commento di Vincenzo Solombrino
“Finalmente stamattina si è inaugurato il primo venerdì della COLDIRETTI al Mercato Caramanico, giornata che ha visto anche la presenza del Sindaco, del Direttore Generale e del Comandante della Polizia Municipale del Comune di Napoli. Da Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio ed Artigianato, ho fortemente voluto ha detto il consigliere comunale Vincenzo Solombrino – in collaborazione con l’Assessorato al ramo, la presenza degli operatori della Coldiretti al fine di ottenere il rilancio di tale area mercatale, così come richiesto da tempo dai circa 500 operatori commerciali presenti.L’evento fieristico si ripeterà ogni venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e presso i tipici stand gialli, sarà così possibile acquistare prodotti genuini e tipici della terra della nostra Campania”.
Il video
Qui di seguito il video dell’iniziativa.