MUGNANO DI NAPOLI. Opposizione sul piede di guerra relativamente alla questione rifiuti. Qui di seguito una nota del consigliere di opposizione Ezio Micillo.
Mugnano di Napoli, il commento Ezio Micillo
Dopo le dichiarazioni degli operatori ecologici, del sindacalista e del sindaco Sarnataro, l’opposizione continua a tenere alta l’attenzione su un questione delicata come quello della raccolta dei rifiuti in città.
A parlare questa volta è Ezio Micillo: “Come prima cosa – afferma – voglio dare tutta la mia solidarietà agli operatori ecologici per il lavoro svolto nella grave situazione in cui sono costretti a lavorare. È anche merito loro se Mugnano è ritornata alla percentuale del 64% nella differenziata, ritornando così al dato che la città aveva già raggiunto 5 anni fa. È però davvero scandalosa – continua Micillo – la dichiarazione fatta dal sindacato che denuncia gravi irregolarità della ditta nel rispettare il capitolato d’appalto in merito all’ambito igienico/sanitario e agli automezzi in dotazione. Alla luce di ciò due sono le cose: o l’amministrazione è connivente o i sindacati mentono. Visto tutto ciò chiedo che il sindaco e l’assessore al ramo effettuino una ricognizione dettagliata su l’intera gestione dei rifiuti, cosa che tra l’altro avevamo già provveduto a chiedere mesi fa, per fare così chiarezza ed accertare colpe, mancanze e tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori”.