Cronaca Napoli, Napoli

Rubano uno scooter all’università: “Parcheggiatori abusivi complici dei ladri”

ladri-scooter

NAPOLI. “Abbiamo ricevuto questo video che sottolinea ancora una volta come quotidianamente si tenti di fare sciacallaggio sulla pelle di chi prova con non pochi sacrifici a studiare”. Con queste parole Assi Ingegneria lancia un allarme sui social che preoccupa molti studenti universitari.

Furto di uno scooter alla facolta di Ingegneria, il video

“Invieremo il video alle istituzioni e segnaleremo la cosa per l’ennesima volta alla questura, sottolineando quanto sia necessaria una maggiore accortezza alla sicurezza degli spazi antistanti i nostri plessi, soprattutto in virtù del fatto che con l’allungarsi delle giornate sarà anche maggiore il numero di scooter in sosta.
Invitiamo comunque a denunciare alle autorità i casi di furto, poiché spesso e volentieri ci viene risposto che in mancanza di tali denunce non è possibile intervenire”, spiegano da Assi Ingegneria pubblicando su Facebook il video del furto.

Borrelli contro i parcheggiatori abusivi

Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha commentato così l’episodio: “I parcheggiatori abusivi tanto pressanti nel chiedere il pizzo a chi vuole parcheggiare auto e moto nelle zone che controllano, spariscono o fanno finta di non vedere quando arriva il ladro per rubare il mezzo che, in teoria, dovrebbe tenere d’occhio”.

Francesco Emilio BorrellifurtiladriNapoliparcheggiatori abusivistudentiUniversità Federico II