“Di tempo non ce n’è più. Entro questa settimana Salvini deve decidere“, è l’ultimatum che il leader del Movimento 5 Stelle ha lanciato a Casellati, presidente del Senato a cui è stato dato il mandato esplorativo questa mattina da Mattarella, nel corso delle consultazioni in corso questo pomeriggio.
L’ultimatum di Di Maio
“Deve capire l’importanza del contratto di governo e fare questa scelta questa settimana”, ha continuato Di Maio. “Queste consultazioni dimostreranno che l’idea di un governo del centrodestra è fallita”.
“Come detto più volte. il centrodestra per noi è un artifizio elettorale, lo dimostra anche il fatto che si presenta diviso anche a queste consultazioni e il leader neanche ci viene”, ha spiegato il candidato premier del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo ribadito che il M5S è pronto a sottoscrivere il contratto di governo con la Lega e non con tutto il centrodestra. La Lega e il M5S sono le uniche forze in grado di dialogare”, ha specificato, sottolineando che “poteva già nascere un governo del cambiamento“. Il problema, per i pentastellati, resta la presenza di Berlusconi nella coalizione di centrodestra. Berlusconi che è, tra l’altro, il leader del partito di appartenenza della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.