Curiosità Napoli, Napoli

Un messaggio che blocca WhatsApp: non apritelo!

cadavere-giuseppe-mercuri
cadavere-giuseppe-mercuri

Circola in queste ore un messaggio capace di bloccare il vostro smartphone. Si tratta di un text bomb inviato tramite WhatsApp e che potrebbe rendere praticamente inefficiente il cellulare per qualche minuto, bloccando inoltre la stessa applicazione di messaggistica istantanea.

Ecco il messaggio che blocca WhatsApp

Il messaggio, come riporta Adnkronos, riporta la seguente frase: “Questo è davvero interessante”, accompagnata da un’emoticon che ride e un Leggi qui (se in inglese, Read more). Basta non cliccare sul link per evitare disagi molto evidenti.

Si tratta di un codice di Pastebin (sistema che permette agli utenti di inviare testi solitamente in codice e, in questo caso, visibili a chiunque) che può essere trovato online, copiato e incollato nei messaggi, secondo quanto riporta il Daily Mail, che cita la testata Neowin.

Per evitare qualsiasi inconveniente, basta eliminare il messaggio. In alcuni casi, si ricorda, potrebbe essere necessario riavviare i dispositivi. Cosa accade? Attraverso il messaggio – in cui sono ‘nascosti’ codici sorgente – si crea un sovraccaricamento dell’applicazione. Che va in crash.

Questa azione finisce così per bloccare WhatsApp ma anche – in alcuni casi – provocare l’arresto del sistema operativo e dello smartphone che però, viene sottolineato, non sembra subire danni.

NapolitecnologieWhatsapp