Curiosità Napoli, Napoli

European Molecular Biology Organization, Ina Arnone unica donna eletta

Arnone foto (2)

NAPOLI. La dottoressa Ina Arnone, Primo Ricercatore del Dipartimento di Biologia ed Evoluzione Organismi Marini della Stazione Zoologica Anton Dohrn, è stata eletta, insieme ad altri 62 ricercatori delle scienze della vita, nuovo membro EMBO – European Molecular Biology Organization – organizzazione che unisce scienziati e ricercatori d’eccellenza.

Embo, Ina Arnone è l’unica donna eletta tra i nuovi membri italiani

La scienziata partenopea, eletta come unica donna italiana di 3 ricercatori connazionali prescelti per il 2018, entra a far parte di un gruppo composto da oltre 1800 tra i migliori ricercatori in Europa e nel mondo che annovera, ad oggi, 108 ricercatori italiani di cui 33 donne. Dei 62 nuovi ricercatori eletti tre solo sono italiani e tra questi Ina Arnone è l’unica donna. <>, ha dichiarato la Ricercatrice della SZN. <>, ha così precisato Ina Arnone. L’elezione della ricercatrice SZN consente così alla Città di Napoli di essere ulteriormente presente ai massimi livelli della comunità scientifica internazionale.

Le dichiarazioni

<>, afferma, infatti, Maria Leptin, Direttore EMBO. Gli obiettivi principali di EMBO sono quelli di sostenere i ricercatori di talento in ogni fase della loro carriera, stimolare lo scambio di informazioni scientifiche e aiutare a costruire un ambiente di ricerca europeo in cui gli scienziati possano svolgere la loro attività e professione nelle condizioni più produttive e favorevoli. Inoltre, European Molecular Biology Organization si propone di supportare i giovani scienziati nella loro attività di ricerca, promuoverne la fama internazionale e garantire lo scambio di conoscenze e dati su scala internazionale.

<>, ha continuato Maria Leptin. Come si registra dalle note ufficiali, i nuovi membri e membri associati di EMBO saranno accolti formalmente dagli organi deputati a Heidelberg tra il 24 e il 26 ottobre 2018.

Napoli