Curiosità Napoli, Napoli

Sposarsi in Campania a Positano

positano

Un antico borgo medievale incastonato nella splendida costiera Amalfitana, uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Positano un tempo era un borgo marinaro divenuto poi uno dei luoghi di maggiore attrattività su quel tratto di costa.
Il vantaggio di questa meravigliosa località è quello di sorgere in una posizione panoramica su uno dei tratti costieri più belli della penisola sorrentina. Una location di grande suggestione che non a caso viene sempre più utilizzata da futuri sposi per coronare il proprio sogno.

Le nuove tendenze che si sono diffuse in questo campo, quello del wedding, impongono una maggiore attenzione per la scelta della location: non più un luogo da scegliere tra quelli a portata di mano, nel comune dove si risiede; ma una ricerca accurata lungo tutto lo Stivale per scoprire il luogo ideale.

Un discorso che riguarda non solo gli italiani ma anche gli stranieri, che sempre più scelgono l’Italia come wedding destination. Temine che in gergo identifica proprio le località al di fuori del proprio paese che vengono identificate come luogo adatto per sposarsi.

Tornando a monte del discoro, il matrimonio a Positano è uno dei trend in forte crescita negli ultimi mesi così come quello più in generale che riguarda questa parte di costiera. Paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato sono gli ingredienti fondamentali che spingono tanta gente ad orientarsi su questi lidi per coronare il proprio sogno d’amore.

Immaginare un matrimonio a Positano su una terrazza con vista sulla costiera, magari al tramonto con il cielo che si colora di rosso a fare da contrasto con il mare blu; il tutto arricchito dal profumo dei limoni tipici di questa zona e dalla brezza marina. Praticamente uno di quei luoghi che si possono definire ideali per pronunciare il fatidico si.

Il matrimonio è un’esperienza unica nella vita di ciascuno, di conseguenza la cerimonia dovrebbe essere organizzata in un luogo indimenticabile per rendere il tutto ancor più memorabile. Sposarsi sulla costiera Amalfitana e nello specifico a Positano, vuol dire optare per un luogo incantato, tra le location più belle e romantiche presenti nel nostro paese, di per sé già ricco di fascino. Uno scenario perfetto per coronare il proprio sogno d’amore.

matrimonio