NAPOLI. Recupero Energia a Napoli:la tavola rotonda con le aziende per scoprire tutto sul recupero dell’energia. Cinque realtà leader del mercato per il Recupero Energetico per la prima volta insieme a Napoli per un progetto rivolto alle aziende con un appuntamento gratuito patrocinato dalla Camera di Commercio che intende creare consapevolezza e conoscenza intorno al tema del risparmio energetico.
La tavola rotonda
Appuntamento a martedì 5 giugno alle ore 14.00 presso la Camera di Commercio in Piazza Giovanni Bovio a Napoli.
Info e iscrizioni su www.recuperoenergia.org. L’elevato costo dell’energia,oggi più che mai, mina la competitività delle aziende italiane.Recuperarla, rappresenta un VANTAGGIO COMPETITIVO ED ECONOMICO non indifferente, che va a favore del benessere stesso dell’azienda. Energia prodotta che, invece di essere dispersa, viene riutilizzata per ottimizzare i costi e consentire alle imprese di investire nel loro futuro.
L’energia, costituisce un importante VALORE STRATEGICO nei processi industriali soprattutto all’interno del nuovo panorama DELL’INDUSTRIA 4.0.
È quindi sempre più importante per le realtà aziendali mettere in atto,accanto ai processi produttivi,attività che invece di disperdere le risorse le riutilizzino per generare altra energia,rendendole quindi più efficienti. Il moderno concetto di SMART ENERGY implica l’utilizzo di nuove metodologie differenti da quelle tradizionali.
Il progetto di Recupero Energia ha l’obiettivo di trovare e comunicare soluzioni ad hoc per le aziende attraverso la collaborazione diretta e attiva dei principali partner del settore. Si terrà il 5 giugno l’incontro gratuito dal titolo “L’energia come vantaggio strategico e razionale nell’Industria4.0” patrocinato dalla Camera di Commercio di Napoli e dall’Ordine dei Periti Industriali che per la partecipazione riconosce ai suoi iscritti n4 CFP. Ad intervenire oltre a Kaeser Compressori, SpiraxSarco, ICI Caldaie e KSB la ESCo S4E System,manager testimonial di case history di successo e Alessandro Mazzaro de Il Mattino che animerà una tavola rotonda intorno al tema dell’energia.
La strada per superare gli ostacoli e liberare il potenziale economico delle imprese attraverso l’energia, necessita prima di tutto di informazione, affinché gli stakeholder interessati abbiano una visione completa delle opportunità e dei benefici che se ne trarrebbero.