Cronaca
Tendenza

Spostamenti tra comuni a Natale, Speranza: “Resto per la massima prudenza”

Sulla questione degli spostamenti tra comuni a Natale è intervenuto anche il ministro della Salute, Roberto Speranza. Ecco che cosa ha detto

“Sulle misure relative agli spostamenti e sulle regole di contrasto all’emergenza Covid in vista di Natale “sono e resto sulla linea di massima prudenza”.  Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo a una domanda se in vista delle festività natalizie saranno rivisti i divieti di spostamento fra i Comuni e apportate modifiche alle regole previste dal decreto e dall’ultimo Dpcm.

Spostamenti tra comuni a Natale: il commento di Speranza

Oggi, 10 dicembre 2020, secondo quanto trapelato da “Il Corriere della Sera”, Palazzo Chigi ha accolto le richieste di sindaci e province e darà la possibilità di spostarsi fra i Comuni il giorno di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Cosa dicono le Faq sugli spostamenti nei giorni festivi

“Nel periodo dal 21 dicembre al 6 gennaio, questi spostamenti saranno consentiti, sempre esclusivamente tra luoghi in area gialla, solo se si ha la residenza o il domicilio o la propria abitazione nella regione/provincia autonoma di destinazione.

Nei giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio sarà comunque possibile spostarsi solo all’interno del proprio comune. In ogni caso, sarà possibile spostarsi tra comuni/province/regioni diversi per motivi di lavoro, necessità o salute”, precisano le faq.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio