TORRE DEL GRECO. Nuovi controlli dell’Arpac sulle acque della Litoranea di Torre del Greco, mare promosso a pieni voti. Anche i prelievi di luglio hanno dato piena balneabilità al golfo corallino: com’era già accaduto a maggio e a giugno, anche i test di questo mese confermano il buono stato di salute delle acque che bagnano il comune vesuviano. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.
I campionamenti Arpac a Torre del Greco
Sette i punti di campionamento: a Calastro, dove ci sono tre stabilimenti balneari e una spiaggetta pubblica, in zona Cimitero dove non ci sono lidi, nell’area della Torre di Bassano, zona di lidi e piscine, in Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle dove si concentrano i più grandi complessi balneari e infine alla Stazione di Santa Maria La Bruna. Soddisfacenti i risultati: le acque sono state giudicate «eccellenti» a Calastro, Torre di Bassano, via Litoranea Nord e Mortelle mentre sono buone al Cimitero, Lido Incantesimo e alla Stazione di Santa Maria La Bruna.
Anche il ministero della Salute ha espresso il medesimo giudizio, colorando di verde la fascia costiera corallina: «Nessuna criticità trovata», la diagnosi degli esperti del Portale delle Acque.