NAPOLI. Avrebbe subito discriminazione sessuale da una dottoressa dell’Ospedale Annunziata: scatta la denuncia dell’Arcigay. Sotto accusa la dottoressa Annalisa Ferrara.
L’Arcigay: “Ha definito l’omosessualità un disturbo psichico”
Lunedì 30 luglio la ragazza si è recata nell’ospedale napoletano per un consulto psicologico. Ma quando “avrebbe esposto alla dottoressa Ferrara la problematica relativa al suo orientamento sessuale – scrive l’Arcigay – la dottoressa avrebbe espresso una serie di giudizi sull’omosessualità decisamente allarmanti”. L’omosessualità è una moda del momento alimentata dai media e dal mondo dell’intrattenimento. avrebbe detto la dottoressa.
La studentessa si è rivolta all’Ordine degli Psicologi il quale procederà per verificare l’eventuale apertura di un procedimento disciplinare nei confronti del medico.
“È assolutamente necessario fare chiarezza su quanto raccontato dalla studentessa dacché se le cose fossero andate davvero in questo modo ci troveremmo davanti ad un gravissimo caso di omofobia – ha dichiarato Claudio Finelli, delegato cultura di Arcigay. Sarebbe inammissibile – ha proseguito Finelli che l’Azienda Sanitaria Locale consentisse a una sua dipendente di esprimere posizioni antiscientifiche e discriminatorie palesemente antideontologiche e lesive della salute degli utenti a cui dovrebbe, invece, prestare un servizio di supporto e aiuto. Auspichiamo, pertanto, una reazione tempestiva e chiarificatrice dell’Ordine degli Psicologi della Campania, già allertato relativamente alla vicenda”