Scienza e Tecnologia

Whatsapp, l’aggiornamento del 2021 escluderà gli smartphone di migliaia di utenti: ecco quali

Niente Whatsapp per gli smartphone con Android 4.0.3 e iOS 9

La tecnologia corre veloce, e possedere l’ultimo smartphone uscito sul mercato può essere un vantaggio, non solo per le sue caratteristiche estetiche, ma soprattutto per quelle tecniche, necessarie per essere aggiornati sulle ultime applicazioni.

Per chi possiede ancora degli smartphone con processori interni obsoleti, però, potrebbe essere complicato persino l’aggiornamento di una delle app più usare al mondo, Whatsapp. L’aggiornamento che arriverà nel 2021, infatti, non sarà disponibile per i telefoni con Android 4.0.3 e iOS 9.

Whatsapp, esclusi dall’aggiornamento 2021 gli smartphone con Android 4.0.3 e iOS 9

Il Natale si avvicina, approfittate per farvi regalare uno smarphone di ultima generazione, perchè in caso sul vostro ci siano installati Android 4.0.3 e iOS 9 come processori interni, non potrete mandare più messaggi con Whatsapp a partire dal 2021.

Modelli obsoleti

L’applicazione della cornetta verde, infatti, dal prossimo anno, rilascerà un aggiornamento che renderà alcuni modelli di smartphone obsoleti.

Gli “esclusi”

Le prime “vittime”, sarebbero Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S. Per gli smartphone della mela, niente Whatsapp per gli iPhone di quarta generazione, e poi ancora quelli con piattaforma KaiOS, fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio