Cronaca

Palestre e piscine, Spadafora: “Al lavoro per riaprirle a gennaio”

"Da diversi giorni stiamo lavorando per provare una riapertura a gennaio delle palestre e delle piscine"

“Vediamo come andranno questi giorni e se riusciremo a creare le condizioni affinché queste festività natalizie non si trasformino nell’antipasto di una terza ondata. Ma posso assicurarvi che da diversi giorni stiamo lavorando per provare una riapertura a gennaio delle palestre e delle piscine“.

Così il ministro delle Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, annuncia quando potrebbero riaprire palestre e piscine.

Quando aprono palestre e piscine? la risposta di Spadafora

“Moltissimo dipenderà dai dati dei prossimi giorni che, come avete visto, continuano a oscillare -aggiunge il ministro Spadafora-. Ma posso assicurarvi che stiamo lavorando a tutti i livelli necessari. In questi giorni ho ricevuto molti messaggi di sportivi che lamentavano la chiusura delle palestre e delle piscine ed evidenziavano la moltitudine di persone per le strade.

Ovvio che la decisione che ci ha portato alla chiusura di palestre e piscine ha alla base ragionamenti molto complessi. In linea generale la motivazione era limitare gli spostamenti, e in questo rientrano le chiusure dei musei, dei cinema. Non c’è un criterio di penalizzazione sportiva”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio