CuriositàSanremo 2021Tv e Spettacoli

Malika Ayane, ecco chi è la cantante di origini magrebine in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. Tra i big c’è anche Malika Ayane. Ecco chi è

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. L’annuncio è stato fatto nel corso della finale di Sanremo Giovani in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i big c’è anche Malika Ayane con il brano “Mi piace così”. Ecco chi è.

Malika Ayane a Sanremo 2021: ecco chi è, vita e carriera

Malika Ayane è un nome che rimarrà nella storia della musica italiana. La giovane artista ha conquistato il pubblico quando, nel 2008, ha esordito con il suo primo album. Da quel momento, la sua carriera è letteralmente decollata, e annovera ben 4 presenze al Festival di Sanremo. Sono molte le curiosità sulla sua vita privata: è l’ex di un famosissimo cantante e il suo nome ha un significato davvero particolare! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia

Nata a Milano il 31 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Malika Ayane è di origini magrebine: suo papà è marocchino, mentre la mamma è italiana. Già a 11 anni si è fatta notare per la sua voce strepitosa, cantando – spesso da solista – nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala.

Dopo aver studiato violoncello al Conservatorio di Milano, la giovane Malika si è rimboccata le maniche. A 18 anni aveva già intenzione di diventare una musicista, ma per mantenersi – viveva in affitto con tre amici – faceva la barista al Teatro Arcimboldi.

Poi è passata a fare la cameriera, presso un locale in cui ha potuto mostrare il suo talento. Il venerdì sera le lasciavano mezz’ora per cantare, ed è stata notata dal musicista Ferdinando Arnò, che le chiese di diventare la sua segretaria personale. A darle la possibilità di incidere il suo primo album è stata Caterina Caselli, che era rimasta colpita dalla sua bravura.

Il primo disco

È così che nel 2008 è nato “Malika Ayane”, il primo disco della giovane cantante. Da quel momento i successi si sono susseguiti alla velocità della luce: 5 album in studio, 4 partecipazioni al Festival di Sanremo e innumerevoli singoli che hanno incantato il pubblico.

Vita privata

Malika Ayane, da giovanissima, è stata legata per sei anni al fidanzato con il quale, nel 2001, ha avuto una bambina, la piccola Mia. Nel 2009 Malika ha avuto una relazione di qualche mese con Cesare Cremonini, un’esperienza che le ha dato tanto.

Poco dopo la fine della storia con il famoso cantante, la Ayane è stata avvistata insieme a Federico Brugia. In pochissimo tempo, i due sono volati in America e si sono sposati in gran segreto a Las Vegas. Al loro ritorno, nel dicembre del 2011, hanno celebrato il loro matrimonio a Milano con rito civile. Malika ha subito stretto un bellissimo rapporto con le due figlie di Federico, Ludovica e Matilde.

Secondo quanto rivelato dal settimanale Diva e Donna, Malika sarebbe rimasta incinta di Federico pochi mesi dopo il loro primo incontro, ma purtroppo non riuscì a portare a termine la gravidanza. La coppia si è separata nel 2016, e un paio d’anni dopo la cantante ha iniziato a frequentare Claudio Fratini.

Cantanti in gara a Sanremo 2021: ecco tutti i nomi dei big

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio