Nella notte tra 4 e 5 dicembre 2018, ci sarà lo sciopero dei treni Italo a livello internazionale e che quindi coinvolgerà anche i passeggeri di Napoli e Campania.
Nello specifico, i treni rimarranno fermi dalle ore 3.00 di notte del 4 dicembre fino alle ore 2 di notte del 5 dicembre, per un totale di quasi 24 ore continue di stop. Lo sciopero porterà, quindi, un forte disagio a tutti i viaggiatori ma soprattutto lavoratori da Milano a Salerno.
L’azienda, però, garantisce un numero di treni che sicuramente partiranno.
Sciopero Italo: disagi in quasi tutta Italia
Sarà una giornata difficile per tutti i viaggiatori e pendolari che dovranno destreggiarsi tra ritardi, rallentamenti e scioperi. Infatti ci sarà un’agitazione sindacale generale che coinvolgerà non solo Italo ma ci sarà anche sul fronte Trenord.
I disagi maggiori si avvertiranno, ovviamente, in Lombardia. Il 9 dicembre, infatti, il personale sciopererà dalle 3 del giorno 9 alle 2 del giorno 10 dicembre. La protesta è stata indetta dal sindacato Cub Trasporti. I disagi raggiungeranno anche la Calabria il giorno 10 dicembre , in seguito allo sciopero dei dipendenti Trenitalia per ben 8 ore, dalle 9 alle 17.
Scioperi nel mese di dicembre
Si parla di un totale di 7 scioperi che coinvolgeranno il mese di dicembre, secondo quanto riportato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che coinvolgeranno le diverse compagnie ferroviarie e i viaggiatori.
Sciopero Napoli: ecco i treni garantiti