Cronaca Napoli, Napoli

San Giovanni Bosco di Napoli, pronto soccorso chiuso: ancora formiche in ospedale

ragazza arresto cardiaco salvata
pronto-soccorso-citta-ospedaliera-avellino

NAPOLI. Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli di nuovo invaso dalle formiche. Ieri il pronto soccorso è rimasto chiuso dalle 12 alle 13 circa per l’emergenza. Secondo un filmato, gli insetti circolerebbero anche tra i medicinali.

San Giovanni Bosco di Napoli, pronto soccorso chiuso: ancora formiche in ospedale

Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli di nuovo invaso dalle formiche. Ieri il pronto soccorso è rimasto chiuso dalle 12 alle 13 circa per l’emergenza. Secondo un filmato, gli insetti circolerebbero anche tra i medicinali.

All’ingresso dell’accettazione la segnalazione “temporaneamente chiusa per emergenza formiche” che ha scatenato l’indignazione.

A denunciare il fatto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità, che ha pubblicato la foto del biglietto lasciato al pronto soccorso sulla sua pagina Facebook.

A testimoniare l’emergenza un video-denuncia reso noto dal consigliere in cui sono mostrati gli ambienti dell’ospedale invasi dalle formiche.

Riguardo l’accaduto, Borrelli si è espresso:

“Non è la prima volta che la presenza di insetti pregiudica l’attività di alcune strutture sanitarie in Campania che devono essere urgentemente riqualificate. L’attività di bonifica necessaria per ripristinare le condizioni di igiene dovrà essere il primo passo di un lavoro capillare che deve portare ad evitare nuovi casi del genere.”

NapoliSan Giovanni Bosco