Cronaca

Covid: domenica è il V-day. In arrivo agli ospedali campani le prime 720 dosi

A Napoli sono già in allestimento le tensostrutture per le somministrazioni dei vaccino all’Ospedale Cotugno e all’Ospedale del Mare

È tutto pronto per il V-day, ovvero domenica 27 dicembre, quando in Italia saranno somministrate le prime dosi del vaccino anti Covid. In Campania sono previste in arrivo 720 dosi contenute in 144 fiale che saranno consegnati già scongelati all’Asl Napoli 1 Centro che poi li distribuirà (100 dosi per ognuna) ad altre 6 aziende sanitarie della regione.

I rimanenti 20 verranno somministrati lunedì ad operatori e ospiti delle Rsa di Napoli. Si delinea così il primo appuntamento, quasi simbolico, con il vaccino Pfizer-BioNtech.

Covid, tutto pronto per il V-day: ecco come è stato distribuiti il vaccino

A Napoli sono già in allestimento le tensostrutture per le somministrazioni dei vaccino all’Ospedale Cotugno e all’Ospedale del Mare. Dalle 955 dosi allo Spallanzani, fino alle 1.620 al Niguarda di Milano, ospedali e aziende sanitarie hanno già i nominativi di strutture, medici e infermieri che il 27 vaccineranno i propri colleghi in occasione del Vaccine Day.

A Bologna, previste 275 dosi, si faranno in Autostazione e alla Casa di Residenza Giacomo Lercaro. In Toscana 600 dosi arriveranno all’ospedale Careggi, ma da qui verranno suddivise in stock di cinquanta per ognuno dei 12 ospedali della regione.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio