QUARTO. Termosifoni rotti in quasi tutte le scuole della zona. Iniziare l’anno nuovo col botto, è proprio questo il caso per quanto riguarda le scuole di Quarto.
Quarto: termosifoni rotti in quasi tutte le scuole
Dopo la Befana tutti sono rientrati a scuola, ma per i bambini di Quarto non è stato proprio un piacere, dati i termosifoni rotti in quasi tutte le scuole presenti nel comune. Moltissimi i disagi dovuti al malfunzionamento delle caldaie e dei termosifoni e di conseguenza non si sono fatte attendere le polemiche da parte dei genitori.
Le polemiche
Il gruppo consiliare “Coraggio Quarto” denuncia: «Un rientro poco caloroso, nonostante l’accoglienza del sindaco. Diversi gli annunci in questi giorni lanciati dalla Protezione Civile relativi all’alta probabilità di gelate, conseguenza delle basse temperature di questo periodo. A poco sono serviti. Nella maggioranza degli istituti scolastici di Quarto si sono verificati diversi disagi a causa del malfunzionamento degli impianti di riscaldamento».
Emergenza e rimedi
L’opposizione dell’amministrazione comunale si esprime così: «Una situazione grave quella che si è verificata nonostante non ci siano state grandi gelate, una situazione che però ci fa riflettere e sperare. Speriamo che il freddo dia una tregua così da poter permettere all’amministrazione di porre rimedio. Date le dubbie capacità di gestione in situazioni di normalità, non osiamo immaginare cosa possa succedere con le emergenze».