Borse di studio per gli studenti: «acquistate la cultura e i servizi». Attraverso il Miur gli studenti con reddito basso potranno usufruire dei fondi.
Borse di studio per gli studenti: «acquistate la cultura e i servizi»
La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal Miur, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e paritarie provenienti da famiglie con reddito basso ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura. Si chiama #iostudioRegioneCampania ed è la misura attivata dall’ente di Palazzo Santa Lucia che bandisce 14.054 borse di studio del valore di 400 euro ciascuna da investire in libri di testo, beni e servizi per studenti con famiglie che certificano con modello Isee un reddito del nucleo familiare non superiore a 15.748,48 euro.
L’investimento
Per la Regione si tratta di un investimento da 5.621.821,70 euro e sul sito dedicato ci sono tutte le informazioni per verificare se si hanno i requisiti giusti e le modalità d’accesso al bando. La presentazione delle domande è fissata per le 9 del 21 febbraio, lo stop invece alle 15 del 21 marzo. «Si tratta di un’opportunità per gli studenti campani, aiutarli a costruirsi un futuro migliore attraverso investimenti in conoscenza e cultura. Diamo valore alla scuola, tuteliamo il diritto allo studio» spiega l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini.